fbpx
21040 Venegono Inferiore (VA)
+ 39 0331 864024

Fate Elfi e Angeli: sono leggende?

Fate, Elfi e Angeli: sono leggende?

Written by  Giovedì, 28 Aprile 2022

Presenti in tutte le culture, con nomi e forme diverse,

 le leggende su Angeli e Fate e Elfi ci portano a

riflettere su vari aspetti della vita. Scopriamo insieme alcune curiosità.

 

FATE

 

Le fate vengono considerate esseri soprannaturali in grado di cambiare il loro aspetto e di compiere magie di vario genere. Vivono nella natura, frequentando boschi, rocce, corsi d’acqua e, soprattutto, cespugli di biancospino. In genere sono benefiche e pronte a porgere il loro aiuto. Nelle storie popolari e nelle favole, la fata è un essere benefico di bell’aspetto.

Si racconta che le fate fossero presenti alla nascita degli esseri umani. Gli veniva attribuita la capacità di poter conferire ai nascituri, dei doni speciali; in questo modo riuscivano ad influenzare, sia in modo benevolo che talvolta malevolo, la vita degli stessi.

 

Fata del Fuoco (Fiammella)

 

(Fata Fiammella clicca qui )

 

La Fata Fiammella è una fata portatrice di una potente energia. La leggenda racconta che “ogni volta che si ode lo scoppiettio del fuoco nasce una nuova fata fiammella”. E’ la fata del fuoco che stabilisce quando è maturo il grano per la mietitura e quando sono pronti i prodotti della natura per il raccolto. Se incontrate una fata fiammella siate gentili e mostrate loro gratitudine!

 

Fata del Vento